Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Il Lions Sarzana consegna 4 quintali di generi alimentari al sindaco Ponzanelli: verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà tramite l’Emporio della Solidarietà

Tempo di lettura: 1 minuto

Il periodo delle feste natalizie si è concluso ma Sarzana continua a dimostrarsi città solidale e attenta ai bisogni di tutti.

Sarzana. Il periodo delle feste natalizie si è concluso ma Sarzana continua a dimostrarsi città solidale e attenta ai bisogni di tutti. Il Lions Club Sarzana ha  infatti consegnato al sindaco Cristina Ponzanelli  ben quattro quintali di generi alimentari di prima necessità che il Comune farà pervenire all’Emporio della Solidarietà di via Castruccio per la successiva distribuzione alle famiglie sarzanesi in difficoltà.

Nonostante il momento difficile dunque continua l’impegno del Comune di Sarzana nel sostegno alle persone che vivono uno stato di necessità.

«Ringraziamo il sindaco di Sarzana per averci sostenuto in questo nostra iniziativa – ha detto il presidente del Lions Club Sarzana Maurizio Bortolomiol. Da anni il Lions Club Sarzana è impegnato sul territorio con iniziative culturali, di solidarietà, di attenzione ai problemi delle giovani generazioni e soprattutto a tutela dei più deboli».

«Grazie a nome delle città – dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli perché questo contributo concreto, che va ad aggiungersi agli altri sostegni alla solidarietà alimentare che abbiamo ricevuto nelle scorse settimane, conferma ancora una volta come la nostra città sappia essere al  fianco di tutti i suoi cittadini e delle famiglie che stanno vivendo momenti particolarmente difficili. Grazie a quello straordinario tessuto sociale delle associazioni come il Lions che dimostrano di essere vicini alla città e a chi è più in difficoltà. A Sarzana nessuno resta solo o resta indietro, grazie anche a loro».

L’acquisto e la donazione di generi alimentari di prima necessità di prodotti a marchio CONAD che, come detto, verranno consegnati all’Emporio della Solidarietà è frutto del service denominato “Il panettone solidale”, organizzato dal Lions Club di Sarzana durante il periodo natalizio che va ad aggiungersi alla donazione di due frigoriferi di grandi dimensioni per la conservazione di prodotti alimentari freschi alla CARITAS di Sarzana e della Spezia, oltre ad una donazione ai Frati di Gaggiola a La Spezia impegnati ad offrire oltre 350 pasti giornalieri ai poveri.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: