Condividi l'articolo

La stessa iniziativa di lettura verrà svolta anche per la biblioteca di Marinella.

Sarzana. La biblioteca C. Martinetti dedica due pomeriggi alla lettura ad alta voce di storie e favole per aspettare il Natale invitando i bambini a trascorrere qualche ora leggendo in collegamento webinar libri di Babbo Natale, di folletti dispettosi e Befane “strampalate”.

Lunedì 21 e martedì 22 pomeriggio dalle 16 alle 20, i bibliotecari leggeranno i libri collegandosi con i piccoli lettori e commenteranno con loro le storie narrate.

È questa un’occasione per augurare buone feste ai bimbi e alle loro famiglie ma nello stesso tempo è una iniziativa per avvicinare i piccoli alla lettura, per stimolare la loro immaginazione e curiosità. I libri danno la possibilità di conoscere nuovi mondi e nuove storie e leggere può avere un impatto positivo sulla crescita dei bambini.

La stessa iniziativa di lettura viene svolta anche per la biblioteca di Marinella, dove mercoledì 23 pomeriggio dalle 16 alle 20 i bibliotecari collegandosi con i piccoli lettori leggeranno favole e storie del Natale.

La biblioteca C. Martinetti, dedicherà altre iniziative rivolte ai bambini e ai ragazzi, pur nelle limitazioni del difficile momento, per continuare a diffondere l’amore per i libri.

c.s.