Condividi l'articolo

Santo Stefano di Magra (SP). Sabato 12 Giugno alle ore 21:00, in Piazza della Pace, l’appuntamento è con la poesia di Marco Viroli. A presentare la conferenza sarà il poeta e scrittore Corrado Vatrella. In caso di maltempo la conferenza si sposta all’interno del salone parrocchiale.

Biografia

Marco Viroli (Forlì, 1961), laureato a Bologna, è appassionato di storia greco-romana e rinascimentale. Già direttore artistico di “CorsoGaribaldi82” di Forlì, nei cui ambienti organizza esposizioni di pittori romagnoli, reading poetici e incontri con autori, dal 1° ottobre 2005 è direttore di “MEGAforlì”, per il quale cura immagine, eventi, organizzazione e sviluppo.

Ha pubblicato le raccolte di poesie “Se incontrassi oggi l’amore” (Farnedi Edizioni, Cesena 2003) e, con «Il Ponte Vecchio» le raccolte di poesia “Il mio amore è un’isola” (2004) e “Nessun motivo per essere felice” (Gran Premio Speciale della Giuria “Città di La Spezia”, 2007), con fotografie di Nicoletta Conti. Suoi versi sono apparsi, oltre che su «Confini», sulla rivista digitale «Gravitis» e sui volumi Poeti romagnoli di oggi e Giovanni Pascoli («Il Ponte Vecchio», Cesena 2005), Poeti romagnoli di oggi e Charles Baudelaire («Il Ponte Vecchio», Cesena 2006).

Per informazioni contattare la Biblioteca Civica al numero 0187 699041

c.s.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.