Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

ASL 5, ritiro referti online, Menini: «iniziativa fondamentale per evitare assembramenti»

Tempo di lettura: 1 minuto

C.S.

LA Asl5, nello spezzino, ha attivato il Portale Referti, un servizio che permette la visualizzazione online e la stampa dei referti degli esami di laboratorio e di radiologia, erogati in regime ambulatoriale e prenotati tramite CUP. Il servizio sarà operativo 24 ore su 24 e sarà facilmente accessibile da tutti i cittadini, non necessitando di una tecnologia particolare; per poterne usufruire, infatti, basterà essere in possesso di un collegamento internet e possedere un pc, uno smartphone o altri dispositivi.

“Si tratta di un’iniziativa fondamentale importanza per tutto il territorio, – afferma Daniela Menini, consigliera regionale di Cambiamo! – che consentirà ai cittadini dello spezzino di visualizzare e scaricare i referti direttamente da casa, senza doversi necessariamente recare in ospedale o in ambulatorio. Un passo avanti importante per tutti, soprattutto in un contesto storico come quello attuale nel quale risulta fondamentale evitare assembramenti e lunghe code”.

“Il servizio, facoltativo e gratuito, non sostituisce ma si aggiunge alla consueta modalità di ritiro di persona. – conclude Menini – Mi permetto, però, di unirmi alla Direzione Strategica di Asl 5 nel sottolineare l’importanza del ricorso ai servizi digitali come regola generale di comportamento. In questi casi è bene unire immediatezza e sicurezza, ritirando i risultati senza fare la coda e riuscendo nel contempo a tutelare la nostra salute e quella degli altri”.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: