Cura Polo Sanitario di Toirano: il primo poliambulatorio in Liguria aderente al network sanitario «Codice Bianco»

Inaugurata ufficialmente oggi la propria sede

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Ha inaugurato ufficialmente la propria sede oggi, alla presenza di Gianluca Acquaviva presidente del CDA, Barbara Monte direttore generale e Bivi Patrizia in rappresentanza di Bureau Veritas, il nuovissimo e tecnologico Poliambulatorio e Centro odontoiatrico CURA POLO SANITARIO, sito al primo piano del Centro commerciale Il Ponte - Conad a Toirano, all’uscita del casello autostradale di Borghetto S. Spirito.

Tante le autorità che hanno presenziato la cerimonia: il Consigliere regionale Luigi De Vincenzi, il vicepresidente della provincia Luana Isella, il vicesindaco di Toirano Giuseppe De Fezza con l'assessore Denis Aicardi, il sindaco di Giustenice Mauro Boetto, il sindaco di Tovo Alessandro Oddo, Il sindaco di Borgio Verezzi Renato d'Acquino con il consigliere delegato Berro Ahmad, il Sindaco di Loano Luigi Pignocca, il Vicesindaco di Pietra Ligure Sara Foscolo, il sindaco di Boissano Rita Olivari, il Vicesindaco di Orco Feglino Enrica Servetto, il Presidente del Collegio Ipasvi Massimo Bona, il Vice presidente del Collegio dei tecnici sanitari di radiologia medica di Genova-Imperia-Savona Iuri Dotta e Guido Viglietti segretario della Confederazione dei centri liguri per la tutela dei diritti del malato.

Il taglio del nastro è avvenuto, nella mattinata, alle ore 11. A impartire la benedizione del centro il parroco di Toirano, Don Fabrizio Tonelli.

CURA POLO SANITARIO è la prima Struttura sanitaria in Regione Liguria che ha aderito al network sanitario privato CODICE BIANCO e propone visite specialistiche, esami radiologici e diagnostica per immagini al costo del ticket o del tariffario regionale, in pochi giorni dalla prenotazione, quindi senza attese e senza impegnativa. Sono inoltre presenti, all’interno del Polo sanitario, il Centro di Odontoiatria ed Ortodonzia, un avanzato Ambulatorio chirurgico, ed un Punto prelievi, sempre a costi in linea con la filosofia di CODICE BIANCO.

Fiore all’occhiello della Struttura è l’area dedicata alla diagnostica per immagini. Il Centro infatti è dotato delle più avanzate tecnologie in campo diagnostico per radiologia, ecografie e ecocolordoppler, TAC volumetrica per il massiccio facciale (Cone Beam) e MOC in 3 D per lo studio dell’osteoporosi. In particolar modo è da sottolineare la recentissima installazione della Risonanza Magnetica aperta, ideale per chi soffre di claustrofobia, che esegue indagini muscolo scheletriche anche sotto carico cioè in piedi o seduti anziché solo distesi, così che il soggetto durante l’esame si trova in una posizione del tutto naturale così da evidenziare i rapporti tra le varie strutture muscolari, cartilaginee, ossee e legamentose, sotto la pressione del peso corporeo: un valore aggiunto importante per la qualità diagnostica dell’esame.

CURA POLO SANITARIO è stata ideata per garantire in un unico Centro un’offerta completa in una Struttura moderna e funzionale, con un’ampia sala d'aspetto e reception, priva di barriere architettoniche, facilmente raggiungibile dalle auto e dalle ambulanze, per i pazienti disabili, oltre ad essere servita da numerosi parcheggi gratuiti.

«In realtà abbiamo aperto Cura Polo Sanitario da qualche mese ma abbiamo atteso di ufficializzare la nostra presenza pubblicamente sino al primo completamento dell’offerta prevista che, con l’arrivo della Risonanza Magnetica, si è ora concretizzato» afferma Barbara Monte Direttore di CURA POLO SANITARIO. «In questi mesi i risultati sono stati sorprendenti, frutto senza dubbio del veloce passaparola tra i pazienti per via dell’alto livello di comfort e di professionalità che hanno trovato nella nostra Struttura: lo dicono gli oltre 10.000 pazienti accettati in questi mesi. Una formula vincente, riteniamo, nella presa in CURA del paziente». E aggiunge «In occasione della cerimonia verrà consegnato dall’Organismo di certificazione Bureau Veritas, l’attestato di Certificazione in conformità alla Normativa ISO 9001:2015 del sistema di gestione della nostra organizzazione, un’ulteriore garanzia “certificata” di qualità per i cittadini ed i professionisti che ogni giorno ci scelgono».

«La formula “CODICE BIANCO”, a cui CURA ha aderito, ci permette di guardare alla persona nella sua globalità, e alle sue esigenze fornendo servizi in tempi rapidi, a costi sostenibili e completi rispetto al problema di salute delle persone» aggiunge Gianluca Acquaviva Presidente della Società «la nostra missione è insita nel nome stesso della struttura: vogliamo prenderci cura dei bisogni delle persone e realizzare una vera presa in carico globale”. “Ma non ci fermiamo qua» aggiunge Acquaviva «gli obiettivi del nostro progetto sono in continuo divenire».

CURA POLO SANITARIO – Viale dello Sviluppo, 1 – TOIRANO SV – tel. 0182 038009

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci