Arriva a Toirano il concorso di danza "Joy Dance"

Il concorso è aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti a sedere, il costo del biglietto sarà di € 10,00.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

In una splendida cornice qual è il centro storico, sbarcherà quest’anno a Toirano il concorso di danza “Joy Dance”: concorso rivolto a danzatori e danzatrici non professionisti/e, italiani e stranieri, a partire dai 4 anni. Nato da una collaborazione tra la A.S.D. Edelweiss e la A.S.D. Toirano e con il Patrocinio del Comune di Toirano, l’evento si terrà in Piazza della Libertà a Toirano a partire dalle ore 18.

Nel concorso sono previste le categorie Mini (dai 4 ai 7 anni), Baby (dai 8 ai 10 anni), Under (dai 11 ai 13), Junior (dai 14 ai 16 anni) e Senior (dai 17 in poi). Le discipline ammesse saranno danza classica (repertorio, classico, neo-classica), moderna (modern-jazz, musical), contemporanea, carattere (danza del ventre, flamenco, danza africana, ecc) e di composizione coreografica, divise nelle sezioni: solisti, passo a due, gruppi (tranne danza carattere e composizione coreografica).

Il concorso è aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti a sedere, il costo del biglietto sarà di € 10,00.

L’associazione sportiva dilettantistica Edelweiss nasce nel 2006 con lo scopo di divulgare l’arte della danza, da un idea di Nadejda Nekrasova, coreografa laureata all’università dell’arte e cultura di Mosca e ballerina diplomata al Liceo Coreutico di Mosca.

A.S.D. Edelweiss organizza corsi di Danza Classica, Moderna, Modern Jazz, Contemporanea, Danza Musical, Danza di Carattere con l’insegnante Nadejda Nekasova e con la collaborazione di docenti qualificati e diplomati. Lo scopo dell’associazione è quello di avvicinare i bambini alla danza e far conoscere la cultura mondiale della danza.

L’associazione organizza eventi legati alla danza con l’intento di offrire gli appassionati la possibilità di confrontarsi e di fare esperienza. Per questo motivo nell’aprile 2007, in occasione della giornata mondiale della danza, è stata organizzata la prima edizione del Festival della danza “Promenade”, oggi alla sua decima edizione. Sempre seguendo le stesse motivazioni, negli anni sono nati anche altri eventi legati alla danza: tra i quali Joy Dance in Loano.

Infine l’associazione organizza il progetto di danza internazionale “Childred Ballet in Theatre” in collaborazione con il Teatro Scuola di Danza Kuramshin di San Pietroburgo e di numerose scuole italiane. Attraverso questo progetto gli allievi delle scuole di danza dilettantistiche partecipano all’allestimento di uno spettacolo di danza insieme a professionisti. Il progetto, nato nel 2014, è stato ripetuto nel 2016 con “Lo Schiaccianoci” realizzato con la collaborazione di solisti dell’Accademia Ucraina di Balletto - Milano (accademia professionale), nel 2017 con “La Bella Addormentata” e nel 2018 con “Don Chisciotte”.

Il Presidente della A.S.D. Toirano, Dott. Luciano Riolfo, si dice entusiasta di questa collaborazione con la A.S.D. Edelweiss: «La A.S.D. Toirano è felice di accogliere e supportare questo evento: la danza è stata una disciplina che abbiamo avuto in passato e chissà che non possa tornare all’interno degli impianti sportivi toiranesi, in un futuro non troppo lontano.»

Conclude l'Amministrazione Comunale: «un evento prestigioso e di alto livello che porta lustro a Toirano. Siamo lieti di questa collaborazione tra A.S.D. Edelweiss e A.S.D. Toirano e auguriamo risultati e traguardi sempre più alti, mettendoci a disposizione per una lunga e duratura collaborazione. Ringraziamo l’instancabile A.S.D. Toirano che non solo durante tutto l'anno sportivo con i suoi volontari offre diverse discipline alla comunità Toiranese, ottenendo risultati agonistici importanti, ma è anche attiva a livello scolastico e nel periodo estivo è presente negli eventi di rilievo locale andando in ausilio alle altre associazioni ed organizzando eventi di spessore come quello di sabato sera. Un associazione di puro volontariato viva e attiva a 360 gradi nel tessuto sociale del nostro paese.»

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci