Savona: quarto appuntamento della rassegna culturale "Archilecture"

Ospite dell’incontro sarà l’architetto Vincenzo Latina.

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Savona. Mercoledì 25 ottobre dalle ore 17.00 nella Sala Rossa del Comune di Savona, si svolgerà il quarto appuntamento della rassegna culturale Archilecture dal titolo “Sulla roccia verso il cielo organizzato in collaborazione con Platform e con il patrocinio del Comune di Savona.

Ospite dell’incontro sarà l’architetto Vincenzo Latina, siracusano noto a livello internazionale per progetti colti e raffinati che dialogano con il mito e la storia stratificata del territorio siciliano. Latina ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra questi si ricordano il Premio Architetto Italiano 2015 promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti e la Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana 2012 della Triennale di Milano; è inoltre professore presso la scuola di Architettura di Siracusa dell’Università degli Studi di Catania e docente presso la Scuola di Architettura di Mendrisio, Università della Svizzera italiana.

Al termine della presentazione la Commissione cultura dell’Ordine solleciterà il relatore e il pubblico a una conversazione aperta sul ruolo e significato dell’architettura, a volte poco conosciuto, nella trasformazione del territorio.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci