Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Savona e Villingen-Schwenningen, un’amicizia che perdura da 30 anni

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Sindaco Ilaria Caprioglio inviterà una delegazione di Villingen-Schwenningen a Savona in occasione dell’emozionante processione del Venerdì Santo.

Savona e Villingen-Schwenningen, un’amicizia che va avanti da 30 anni. «In questi giorni sono tornato a fare visita alla città gemella, nel Baden-Württemberg in Germania – dice Maurizio Scaramuzza, ospite del Sindaco Rupert Kubon e della sua amministrazione per rappresentare Savona in occasione del tradizionale appuntamento del “Fasnet”, il carnevale cittadino. Come sempre, accoglienza straordinaria e grande ospitalità da parte degli amici di Villingen, con i quali la nostra Amministrazione ha riallacciato i rapporti in quest’ultimo anno e mezzo. Abbiamo colto l’occasione per tenere una riunione operativa – alla presenza dell’amico Gunther Steidinger della DIG – per discutere le iniziative in cantiere per celebrare il trentennale del nostro gemellaggio, sia a Savona che in Germania.»

«Il Sindaco Ilaria Caprioglio inviterà una delegazione di Villingen-Schwenningen a Savona in occasione dell’emozionante processione del Venerdì Santo – prosegue Scaramuzza –, mentre a maggio la nostra Città sarà ospite della Südwest Messe Villingen-Schwenningen, una delle più importanti fiere di tutta la Germania, un’opportunità importante per promuovere all’estero il nostro territorio e le sue eccellenze.»

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: