Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Savona: dialogo in prefettura con le forze produttive

Tempo di lettura: 1 minuto

Il prefetto assicura il sostegno delle istituzioni in questa fase di crisi dovuta al Covid.

La difficile situazione in cui versano gli operatori del commercio e dell’artigianato a causa della pandemia è stata al centro di un incontro presso il Palazzo del Governo di Savona tra il prefetto Antonio Cananà e i rappresentanti provinciali di Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Confederazione Nazionale Artigiani.

Il prefetto ha ringraziato i partecipanti alla riunione evidenziando il prezioso ruolo che le associazioni di categoria stanno svolgendo nel rappresentare le istanze degli associati in un ambito di dialogo e rivendicazione pacifica, senza strumentalizzazioni o dannose conflittualità sociali.

A fronte di specifiche problematiche, poi, che dovessero essere segnalate dalle associazioni di categoria, la prefettura – assicura il prefetto – potrà attivare tavoli dedicati con il coinvolgimento degli enti locali, degli uffici pubblici, degli istituti di credito e di ogni altro organismo del territorio coinvolto.

Sul fronte delle possibili infiltrazioni della criminalità nell’economia legale, gli esponenti delle Associazioni di categoria sono stati esortati a farsi portatori, presso i propri associati, dell’esigenza di prestare la massima attenzione a quello che si presenta come un rischio particolarmente insidioso nell’attuale contesto emergenziale, che vede non pochi imprenditori in situazione di sofferenza. L’appello è a segnalare tempestivamente episodi sospetti alle Forze di polizia, al fine di agevolarne e renderne più efficace l’azione di prevenzione e contrasto.

c.s.

image_pdfConserva l\'articoloimage_printStampa l\'articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: