Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Savona: cento saturimetri donati dalla Croce Bianca di Varigotti al GSAT della ASL 2

Tempo di lettura: 1 minuto

Michele Piantelli (Croce Bianca Varigotti): «Speriamo che questa iniziativa possa essere di supporto per i medici e gli operatori sanitari che seguono a domicilio i pazienti Covid, a tutti loro auguriamo buon lavoro»

Savona. Martedì 24 novembre, la Croce Bianca Varigotti, grazie ad una raccolta fondi iniziata a marzo attraverso la piattaforma GOFUNDME ha donato 100 saturimetri al GSAT che opera nella provincia di Savona.

I dispositivi medici verranno distribuiti equamente fra le squadre GSAT di ASL 2 operanti sul territorio: 60 saturimetri verranno dedicati alla cura dei pazienti domiciliari dei distretti di Savona e Bormide, 40 ai distretti di Finale Ligure e Albenga.

«Le apparecchiature aiuteranno i medici che seguono i malati Covid ad avere maggior controllo dell’andamento clinico del paziente domiciliato e con la possibilità di intervenire nel minor tempo possibile in caso di peggioramento del decorso della malattia.» spiega la Dott.ssa Antonella Giribone, coordinatrice del GSAT di Savona.

«Speriamo che questa iniziativa possa essere di supporto per i medici e gli operatori sanitari che seguono a domicilio i pazienti Covid, a tutti loro auguriamo buon lavoro» commenta il Sig. Michele Piantelli, Presidente della Croce Bianca Varigotti.

c.s.

image_pdfConserva l\'articoloimage_printStampa l\'articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: