L’Accademia Musicale di Savona non si ferma: a novembre i corsi dell’anno accademico 2020/21 con il nuovo protocollo di sicurezza

Lezioni, corsi online, concerti ed esami certificati dal Conservatorio di Alessandria.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Savona. L’alta formazione firmata Accademia Musicale di Savona Ferrato-Cilea riparte a novembre con la presentazione dei corsi dell’anno accademico 2020/21. Dal 1969, con una tradizione di lunga data, l’Accademia concilia la professionalità di docenti altamente qualificati all'innovazione didattica e musicale, facendo dei locali della sede di via Zara 3 un polo di interesse regionale. Importanti novità riguardano le iscrizioni al nuovo anno accademico: a fronte delle più recenti disposizioni ministeriali per il contenimento del Covid-19 le lezioni di strumento e canto potranno essere seguite anche in via telematica, con la modalità della didattica a distanza, già sperimentata con successo durante il lockdown. Una soluzione che verrà adottata in caso di restrizioni sanitarie o di allerte meteo. La programmazione sarà inoltre arricchita da ‘I concerti dell’Accademia’ e dalla possibilità di entrare a far parte della rete accademica anche in altre regioni, grazie alle lezioni itineranti del progetto ‘Accademia diffusa’. Tutte le attività dell’Accademia si svolgeranno nel pieno rispetto del protocollo di sicurezza Covid-19 certificato e messo a punto dall'Orchestra Sinfonica di Savona in questi mesi.

Sono attivi i corsi di classica e moderna di pianoforte, chitarra, violino, viola, flauto, clarinetto, batteria, canto, arpa e musica elettronica senza vincoli di età. E, in collaborazione con ‘Il giardino sonoro - Progetto Città’ anche numerose attività per i più piccoli: Musica in Culla, avviamento allo strumento propedeutica musicale. Tutti i corsi sono tenuti da docenti altamente qualificati. Gli allievi dell’Accademia possono inoltre sostenere esami certificati dal Conservatorio Vivaldi di Alessandria, unica realtà territoriale che dal 2008 ha permesso a decine di allievi di ottenere il certificato.

Come tutte le difficoltà, anche l’emergenza coronavirus ha rappresentato un momento di sfida e di rinnovamento per l’Orchestra Sinfonica di Savona - di cui l’Accademia fa parte - e in collaborazione con i docenti sono state portate avanti numerose attività, tra cui anche concorsi a premi per gli allievi.

Per maggiori informazioni chiamare i numeri: 019.827328/348.0044317 o scrivere una mail a info@orchestrasavona.it. Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook e sul sito.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci