Invasioni Digitali: gli Amici del San Giacomo ONLUS per il recupero culturale ed architettonico del complesso di San Giacomo

La sede scelta per l'incontro è quella del Circolo Artisi, Salita San Giacomo 7, ubicato all'interno di uno dei cortili del complesso conventuale.

Ferrari Innovations

L'Associazione Amici del San Giacomo ONLUS nell'ottica del recupero culturale e architettonico del complesso di San Giacomo ha il piacere di aderire all'evento Invasioni Digitali.

Sabato 5 Maggio, a partire dalle ore 10 (fino alle 13), i soci dell'Associazione metteranno a disposizione le loro conoscenze e con l'ausilio dei video professionali realizzati in questi anni di attività dell'associazione andranno a ricostruire la storia del San Giacomo e a mostrarne i tesori pittorici e architettonici. La sede scelta per l'incontro è quella del Circolo Artisi, Salita San Giacomo 7, ubicato all'interno di uno dei cortili del complesso conventuale.

Grazie alle immagini raccolte attraverso un drone sarà possibile visitare San Giacomo da un punto di vista privilegiato, avvicinarsi agli affreschi e coglierne i particolari; la visita virtuale sarà accompagnata dal racconto della storia del luogo, che permetterà di comprendere l'importanza nei secoli del convento nello sviluppo di Savona da un punto di vista culturale. Ammireremo inoltre il complesso dal sagrato di fronte all'ingresso della chiesa, recentemente liberato dagli sterpi e dalle erbacce che lo rendevano inaccessibile ai visitatori.

Vi aspettiamo per invadere San Giacomo e farlo tornare nel cuore dei savonesi.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci