Condividi l'articolo

Savona. Una nuova nave con il sistema di propulsione a Lng, le grandi dimensioni con sofisticati equipaggiamenti tecnologici. È la Costa Smeralda, la nave di Costa Crociere, che il 30 novembre partirà da Savona per una settimana nel Mediterraneo occidentale toccando Barcellona, Marsiglia e Civitavecchia. Costa Smeralda continuerà poi a navigare nel Mediterraneo occidentale fino ad aprile 2021, offrendo crociere di una settimana con scali a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia

Costa Smeralda, così come la gemella Costa Toscana in consegna nel 2021 sempre a Turku, sarà alimentata, sia in porto sia in navigazione, a gas naturale liquefatto il combustibile fossile più pulito al mondo, in grado di garantire un basso impatto ambientale. L’utilizzo del metano a -180 gradi permette infatti di eliminare quasi totalmente le emissioni di ossidi di zolfo e particolato.

Con oltre 2.600 camere a disposizione, Costa Smeralda accompagnerà i suoi ospiti in un vero e proprio ‘tour d’Italia’, con tante aree dedicate al divertimento, al gusto e alle feste.

Il nome della nave – Costa Smeralda – richiama una delle più belle mete turistiche della Sardegna. I nomi dei ponti e delle aree pubbliche sono invece dedicati a luoghi e piazze famose d’Italia. La nave proporrà 11 diversi ristoranti, 19 bar, una area spa con 16 sale riservate ai trattamenti, un parco acquatico con scivoli, 4 piscine e un’area dedicata ai bambini. Costa Smeralda avrà anche il suo Museo, il CoDe – Costa Design Museum, dedicato all’eccellenza del design italiano.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.