Condividi l'articolo

Per favorire la commerciabilità degli immobili è nato CASAinREGOLA.com, il nuovo portale di certificazione urbanistica e valorizzazione immobiliare

Savona. Per una compravendita immobiliare sicura, certificata e senza stress emotivo e spiacevoli sorprese, nasce, nella provincia di Savona, “Casa in Regola”, un portale online per evitare che la trattativa immobiliare possa interrompersi a causa di vizi legati alla situazione urbanistica dell’immobile. Uno strumento utile per scongiurare fastidiose richieste di risarcimento danni, mancata erogazione del mutuo necessario all’acquisto, fino a conseguenze penali, in caso magari di inconsapevoli dichiarazioni mendaci.

Tecnicamente, l’utente, attraverso il nuovo portale, potrà richiedere consulenze finalizzate alla certificazione urbanistica catastale di un immobile, verificare tramite due mappe dedicate quali immobili siano dotati di certificazione CASA in REGOLA e cercare le agenzie immobiliari convenzionate. L’iter certificativo del proprio immobile è costantemente verificabile dall’utente iscritto, che potrà scaricare la relativa documentazione, come planimetrie, visure catastali, atti comunali, ecc. e inoltrare comunicazioni.

Alla fine dell’iter CASA in REGOLA, per opera di un suo tecnico abilitato (Architetto, Ingegnere o Geometra), redigerà la Relazione Tecnica Integrata da allegare al rogito notarile, attraverso la quale certificherà la regolarità urbanistica e catastale dell’immobile, assumendosene ogni responsabilità.

Nel caso l’unità immobiliare presenti irregolarità che non consentano il rilascio della certificazione CASA in REGOLA sarà predisposto un documento contenente tutti gli adempimenti necessari per sanare la situazione in essere e avviarsi alla compravendita in totale sicurezza.

“L’obiettivo di Casa in Regola è diventare un punto di riferimento della compravendita immobiliare certificata” afferma Michele Dambra, co-founder della società “Casa in Regola è il partner giusto per tutte le agenzie immobiliari che vogliono offrire, da un lato, un servizio di certificazione immobiliare altamente professionale e innovativo, dall’altro, maggiore visibilità agli immobili regolari presenti sul mercato, nonché all’agenzia stessa” aggiunge ancora Dambra. “Chi sta cercando casa potrà verificare, con un semplice clic, se l’alloggio che ha stuzzicato il suo interesse sia anche munito di Certificazione di Conformità Urbanistica Casa in Regola ed eventualmente richiederla prima della sottoscrizione della proposta di acquisto o del contratto preliminare, per una compravendita sicura e certificata.”

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici