A Savona l'evento “Dalla parte della Costituzione nel 70° anniversario”

Pista Kart Indoor Albenga

Savona. “Dalla parte della Costituzione nel 70° anniversario” . Anpi Savona, CGIL CISL UIL di Savona, Arci Savona con l’adesione di ACLI-ANED-Associazione Fischia il vento – Associazione Pertini –ISREC-FVL-LIBERA e UDI, organizzano un’iniziativa sulle tematiche della Costituzione nel 70° anniversario dal titolo “Dalla parte della Costituzione” che si terrà venerdì prossimo alle 17 presso la Sala Rossa del Comune di Savona.

Alla conferenza – dibattito parteciperanno Francesco Pinto (Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Genova), Federico Vesigna (Segretario Generale CGIL Liguria), Massimo Bisca (Coordinatore ANPI Liguria), introdurrà Andrea Pasa (Segretario Generale della CGIL Savona), modera Jacopo Marchisio (Presidenza ARCI Savona).

"Il Paese sta attraversando una crisi Istituzionale e politica particolarmente grave, è necessario ribadire con forza i principi fondanti che regolano i rapporti tra poteri dello Stato come definiti dalla nostra Carta Costituzionale. Questa iniziativa vuole essere un momento di discussione e riflessione con la cittadinanza e una ferma difesa alla sostanza della Costituzione repubblicana del nostro Paese, condizione indispensabile e necessaria affinchè nel Paese si affermi un forte movimento democratico a difesa della stessa", spiegano i promotori dell'iniziativa.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi