Condividi l'articolo

Pietra Ligure. È online l’avviso informativo per le candidature ai due corsi di formazione previsti all’interno del progetto “P. S. O. Pietra Social Outdoor”, iniziativa innovativa che unisce il turismo, il sociale e l’outdoor, interamente finanziato dal POR FSE Regione Liguria di cui il Comune di Pietra Ligure è capofila dell’ambito territoriale n. 21 e sulla base del “Protocollo d’intesa per il coordinamento, la gestione, la valorizzazione e la promozione delle attività outdoor nel comprensorio territoriale del Pietrese e della Val Maremola”, siglato dai Comuni di Borgio Verezzi, Giustenice, Tovo San Giacomo e Magliolo.

Il progetto, che CONIuga l’inclusione socio-lavorativa con lo sviluppo di un sistema turistico locale outdoor, integra iniziative di recupero dei sentieri con nuove forme di collaborazione tra gli enti locali e le attività imprenditoriali turistiche, sportive ed agricole attive sul territorio, con l’obbiettivo sia di essere strumento di crescita e sviluppo locale che opportunità di lavoro per persone a rischio di marginalità sociale.

Le attività connesse con il progetto prevedono due brevi corsi di formazione per 24 persone, di 200 ore ciascuno, dedicati uno alla manutenzione e gestione del territorio, sentieri e aree verdi e l’altro alla figura dell’accompagnatore turistico per attività outdoor, al termine dei quali è previsto un percorso individuale di 12 mesi di work esperienze.

I requisiti, le modalità di candidatura, possibile fino alle ore 12.00 del 3 maggio p.v., e tutte le informazioni utili sono reperibili nell’avviso informativo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pietra Ligure o telefonando all’Ufficio dei servizi sociali ai numeri 019.62931700 o 019.62931348.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici