"La Liguria che riparte. Di corsa", 23 e 24 maggio 2020 da Ventimiglia a La Spezia

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

La Liguria che riparte. Di corsa” é il nuovo Progetto Asd RunRivieraRun che desidera dare un segnale forte di desiderio di ripartenza, chiaramente nel rispetto di decreti e ordinanze vigenti, sia da un punto di vista sportivo sia come attività produttive e tutta una filiera pronta a rimettersi in moto.

Si tratterà di una staffetta individuale da Ventimiglia a La Spezia, che si terrà nelle giornate del 23 e 24 maggio prossimi, dove i Runners, tutti tesserati Fidal e appartenenti alle società liguri affiliate alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, percorreranno i 266 km, ognuno indossando la propria canotta o maglia sociale ed un pettorale promozionale dell'iniziativa.

Le frazioni saranno più o meno brevi, dai 5 ai 10 km. al massimo di percorrenza e attraverseranno tutti i Comuni costieri della Liguria.

Idealmente il testimone degli staffettisti sarà rappresentato dai prodotti di eccellenza della nostra terra, enogastronomici e di artigianato grazie alla collaborazione con Confartigianato Liguria e nella giornata di lunedì 25 maggio i prodotti, raccolti in un paniere, saranno consegnati in Regione Liguria al Presidente Giovanni Toti.

Sarà un messaggio sia sportivo sia di sviluppo economico: sportivo affinché il Runner si riappropri della sua immagine di "portatore" di positività, di benessere psico-fisico per un'attività motoria e sportiva che é un punto cardine della salute, non dimenticando mai che, in Italia, la sedentarietà é responsabile del 14,6% di tutti i decessi e costa al sistema sanitario 1,6 miliardi di euro all'anno.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci