Condividi l'articolo

Noli. Il Comune di Noli prova ad accelerare i lavori di messa in sicurezza e adeguamento sismico delle scuole medie di piazza Aldo Moro. La giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato il progetto definitivo dell’intervento redatto dall’ingegnere Sara Frumento di Savona.

Indagini diagnostiche eseguite negli scorsi anni avevano messo in evidenza la necessità di procedere ad interventi di consolidamento statico per una spesa complessiva stimata in 950 mila euro, ovvero l’importo del finanziamento ottenuto alla fine del 2017 dal ministero dell’Istruzione Università e Ricerca nell’ambito dei fondi per l’edilizia scolastica. Il problema è che ora si tratterà di procedere in modo più spedito, in quanto il termine ultimo fissato dal ministero per l’aggiudicazione dell’appalto scade il prossimo 19 agosto.

L’importo dei lavori da mettere in gara si aggira intorno ai 615 mila euro, ai quali vanno aggiunti lavori da realizzare in economia per altri 133 mila euro.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.