Condividi l'articolo

Loano. Sabato 6 luglio alle 21.30 l’arena estiva del Giardino del Principe ospiterà il consueto concerto di apertura del tour estivo dei Buio Pesto. Durante la serata la storica band dialettale ligure capitanata da Massimo Morini proporrà al pubblico vecchi e nuovi successi e presenterà il suo prossimo film “Missione Luna”, dedicato al 50^ anniversario dello sbarco sulla Luna.

Sono passati cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna, avvenuto il 20 luglio del 1969, e i Buio Pesto non potevano certo farsi sfuggire l’anniversario. Da sempre appassionati di imprese spaziali, a cui hanno dedicato due film e una serie televisiva, nel corso del 2019 i Buio Pesto si sono messi al lavoro sul loro sesto film, scritto e diretto da Massimo Morini.

Intitolato “Missione Luna”, è una commedia fantascientifica a sfondo musicale, che uscirà nei cinema liguri per poi approdare ad una piattaforma web ed infine ad una rete televisiva nazionale. Il cast e lo staff saranno interamente composti da liguri e le riprese si svolgeranno tutte in Liguria, eccetto quelle sulla Luna. All’uscita del film verrà abbinata la pubblicazione e promozione nazionale di alcune nuove canzoni che faranno parte della colonna sonora del film.

La serata, ad ingresso libero, è stata organizzata con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.