Condividi l'articolo

Loano. Sarà processato quest’oggi per direttissima in tribunale a Savona il marocchino arrestato ieri pomeriggio dalla polizia municipale di Loano con l’accusa di spaccio di stupefacenti.

Il fermo è avvenuto nella zona del parco Don Leone Grossi. Nei giorni scorsi alcuni frequentatori dell’area avevano segnalato al comando di via dei Gazzi la presenza di alcune persone sospette probabilmente dedite ad attività illecite.

Gli uomini guidati dal comandante Gianluigi Soro hanno messo in atto una serie di controlli in borghese, individuando lo spacciatore. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato: non appena il pusher ha effettuato la cessione di due dosi di cocaina ad un cliente, gli agenti lo hanno bloccato.

“Questo arresto – spiegano il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’assessore alla polizia municipale Enrica Rocca – è stato possibile grazie alla sempre fondamentale collaborazione dei cittadini. È l’ennesimo esempio dell’efficacia della cosiddetta ‘sicurezza partecipata’ realizzata non solo dalle istituzioni preposte e dalle forze dell’ordine, ma anche dai cittadini che si impegnano in prima persona con piccoli ma fondamentali gesti”.

“La nostra attenzione su zone quali il parco Don Leone Grossi resta costante, non per nulla sarà una delle aree principali in cui verrà realizzato il progetto ‘Vivere il parco’ che si propone di migliorare la sicurezza dei luoghi incrementandone la frequentazione da parte dei cittadini”.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.