Loano, posizionati i nuovi canestri del campetto da basket di via Isonzo

Ferrari Innovations

Loano. Sono stati installati prima di Natale i nuovi canestri del campetto da basket di via Isonzo a Loano. I vecchi canestri erano stati eliminati qualche mese fa: «Nonostante gli interventi di manutenzione messi in atto negli anni – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l'assessore a lavori pubblici e sport Remo Zaccaria i pali di sostegno ed i tabelloni risultavano ormai ammalorati. Da qui la nostra decisione di sostituirli».

Giusto prima di Natale gli operai incaricati dal Comune hanno posizionato nuovi e moderni canestri: «Oltre alle dimensioni, ora più vicine a quelle regolamentari, la novità più importante è costituita dall'imbottitura che avvolge il palo di sostegno e che ha lo scopo di prevenire ogni possibile infortunio ai giocatori».

Ora il “campetto”, così come lo chiamano i suoi frequentatori, è tornato pienamente operativo: «Da decenni il 'campetto' di via Isonzo è un punto di riferimento per i ragazzi che abitano nella zona di via 4 Novembre e delle Fornaci. Tanti loanesi (e non solo) che vi giocavano da bambini oggi lo frequentano ancora con i loro figli in qualità di genitori. Ci sembrava giusto, quindi, restituire ai nostri concittadini più giovani questo importante spazio in cui praticare sport e socialità».

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci