Loano, in sala consiliare una conferenza sulla “Storia dei Liguri”

Ferrari Innovations

Loano. Sabato 11 gennaio alle 16 nella sala consiliare di Palazzo Doria a Loano si terrà una conferenza dal titolo “Storia dei Liguri, primi abitatori del nord-ovest d’Italia: dall'uomo preistorico delle caverne del Finale al crollo del Ponte Morandi”.

Interverrà il professor Tommaso Dacquino, neurochirurgo in pensione che dallo scorso anno accademico svolge l'attività di docente di lingua russa e lingua tedesca presso Unitre Loano.

Tommaso Dacquino ha tenuto, sempre per conto dell'Unitre di Loano, varie conferenze sulla storia della morale occidentale e sulla storia culturale europea. Precedentemente, presso l'Unitre di Borghetto Santo Spirito, ha tenuto le seguenti conferenze: “Storia della medicina”, “Storia della schiavitù”, “Storia della stregoneria”, “Storia del vino, della birra e del whisky”, “Storia della suggestione”, “Storia della follia”, “Storia dei liguri” e “Storia del cristianesimo”.

L'incontro è organizzato da Unitre Loano con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. L'ingresso è libero.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci