La "Notte Italiana" di Loano

La Notte Italiana offrirà intrattenimento musicale, shopping e degustazione di prodotti tipici, tutti rigorosamente made in Italy.

Pista Kart Indoor Albenga

Sabato 16 luglio, a Loano, si svolgerà una nuova edizione di “Notte Italiana”, promossa dall’Associazione Vecchia Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La Notte Italiana offrirà intrattenimento musicale, shopping e degustazione di prodotti tipici, tutti rigorosamente made in Italy.

Dalle ore 16.00, sul lungomare sarà allestita l’esposizione di prodotti enogastronomici regionali d’eccellenza (D.O.C. e I.g.p.) provenienti da tutta Italia e di artigianato italiano.

La sera, dalle 21.30, la musica dal vivo animerà il lungomare e le vie del centro. Tante le postazioni musicali: sul lungomare da Vittorino Wine Bar si terrà il concerto della cover band Frenetika, al Class Cafè suonerà la rock band Paradisi per illusi e ai Bagni Medusa sarà protagonista la Emma tribute band Chimera.

La musica sarà presente anche in piazza Palestro presso lo Spuntino con la band di Toirano Progetto Santiago e in piazza Rocca dove al Varma Caffè suonerà la cover band Black Velvet e in via Stella, dove presso il ristorante Mare e Timo andranno in scena i Vespu Surdu.

Sempre sul lungomare, nei pressi della Casetta dei lavoratori del mare, proseguirà la Sagra del Crostolo, organizzata dall’Associazione “Sagra del Crostolo”.

A partire dal pomeriggio, si potranno degustare i “Fugassin”, impasto salato di farina, acqua, lievito, olio di oliva e aromi. Serviti caldi potranno essere accompagnati dalla pancetta.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi