Giornata delle vittime delle strada: campagna di sensibilizzazione della Polizia locale “Riviera di Ponente”

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Loano/Albenga/Finale Ligure. In occasione della “Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada” istituita allo scopo di promuovere la cultura del rispetto delle regole dettate dal Codice della Strada e di migliorare la sicurezza della circolazione, la polizia locale associata “Riviera di Ponente” (che riunisce i comandi di Albenga, Loano e Finale Ligure) ha promosso un'iniziativa di carattere preventivo per la sensibilizzazione dei cittadini, in particolar modo i giovani, sui pericoli dell'alcol e della guida in stato di ebbrezza.

Dalle 18.30 e per tutta la serata del 17 novembre, gli agenti hanno sottoposto alla prova dell'alcoltest diversi clienti di alcuni locali della “movida” dei tre comuni. Gli avventori hanno aderito spontaneamente all'iniziativa, che ha permesso loro di scoprire, prima di mettersi alla guida, il grado alcolemico.

Nell'occasione i cittadini hanno ricevuto dagli agenti indicazioni sugli effetti dell'alcol al volante. Considerato lo scopo educativo e la “platea” giovanile, questa iniziativa è stata diffusa tramite il nuovo canale social “Twitter”, inaugurato da pochi giorni per comunicare informazioni con finalità istituzionali e di interesse generale.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci