Condividi l'articolo

Loano. Si inizia venerdì 3 giugno dalle 17 alle 24 in piazza Massena a Loano con “Mestieri in piazza”, il mercatino degli artigiani e degli artisti organizzato dall’associazione Artigianalmente con il patrocinio dell’assessorato al commercio del Comune di Loano.

Artigiani professionisti ed artisti specializzati esporranno i frutti del loro ingegno e della loro abilità nella piazzetta cuore del centro storico loanese.

Sulle bancarelle si potranno trovare opere di scultura, pittura, disegno, incisione ed arti figurative oltre a ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, borse e cinture realizzate con il cuoio e bigiotteria d’arte.

Il mercatino dell’artigianato sarà in piazza Massena ogni venerdì sera per tutta l’estate.

E si continua sabato 4 e domenica 5 giugno con “Frizzé e Mangia”, iniziativa gastronomica a cura dell’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Sul Lungomare Garrassini Garbarino, nei pressi della Casetta dei Lavoratori del Mare, si potranno degustare i “friscêu”, le tipiche frittelle liguri dolci o salate. Un appuntamento imperdibile per chi ama i piaceri del palato.

Gli stand resteranno aperti dalle 11.30 alle 22.30.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici