Condividi l'articolo

Loano. Proseguono gli appuntamenti di “Finalmente Venerdì”, la rassegna musicale promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Venerdì 19 luglio alle 21 in Orto Maccagli, sul lungomare, si esibirà il gruppo folk “U Gunbu de Löa-Verzi”. L’ensemble presenterà un programma che rende omaggio alla grande canzone popolare e alle melodie più note del repertorio dialettale, che costituiscono l’origine della storia della musica italiana.

“U Gunbu de Löa-Verzi” si forma nel 2004 per iniziativa di appassionati desiderosi di far conoscere e conservare la tradizione musicale popolare e la canzone dialettale italiana. Propone un repertorio molto vasto che spazia da “Ma se ghe pensu” a ”Creuza de ma”.

L’appuntamento musicale, che negli ultimi anni ha riscosso grande consenso di pubblico, tornerà tutti i venerdì sera di luglio e agosto a partire dalle 21 in Orto Maccagli. Per tutta l’estate si alterneranno gruppi e band interpreti di ogni genere, che offriranno un piacevole intrattenimento a turisti e residenti.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.