“Etè dans le jardin ouvert aux citoyens”, nel giardino di via Ugo Foscolo l'incontro mensile del Comitato Loano-Frencheville

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Loano. Sabato 22 giugno a partire dalle 18 nel giardino di via Ugo Foscolo è in programma il secondo appuntamento di “Etè dans le jardin ouvert aux citoyens”, l'iniziativa mensile con cui il Comitato per il Gemellaggio Loano-Frencheville apre le proprie porte a soci, amici, simpatizzanti e semplici curiosi che vogliano conoscere più da vicino le molteplici attività del gruppo. L'evento gode del patrocinio del Comune di Loano e rappresenta la “versione estiva” del consueto incontro mensile che in inverno si tiene presso la biblioteca civica di Palazzo Kursaal.

“Gli incontri sono gestiti dagli stessi gemellati e da amici e simpatizzanti – spiegano dal Comitato – Ognuno contribuisce portando una propria specialità culinaria (dolce o salata che sia) oppure una bottiglia di buon vino e tutto viene condiviso fra i partecipanti per una serata in allegria. L'appuntamento si ripropone ogni mese e vuole essere un momento conviviale aperto a soci e non soci per ritrovarsi, socializzare e conoscere meglio le iniziative del Comitato”.

Costituitosi nel 1997 per favorire gli scambi tra le due località, gemellatesi proprio in quell'anno, nel corso del tempo il Comitato ha avviato una serie di progetti volti a favorire e diffondere la conoscenza della storia e della cultura francese sul nostro territorio anche in momenti differenti rispetto alle visite e alle giornate di scambio che si tengono annualmente. Parallelamente, i soci hanno ampliato il raggio delle loro attività organizzando corsi, laboratori e momenti di incontro con l'intera comunità, aperti ai soci e a tutti i loanesi: lezioni di francese con proiezione di film in lingua originale, la corale “Gli Scalcinati Cantanti”, la compagnia teatrale “Gli Scalcinati Teatranti”.

Sul sito www.loanofrancheville.it si possono trovare tutte le informazioni relative alle attività dell'associazione ed i riferimenti alle persone che possono fornire informazioni di dettaglio sulle previste attività.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci