A Palazzo Doria l'inaugurazione del nuovo anno accademico di Unitre Loano

Pista Kart Indoor Albenga

Loano. Dopo la pausa estiva, le attività dell'Unitre di Loano sono pronte a ripartire. La cerimonia di apertura dell'anno accademico 2019/2020 dell'Università delle Tre Età (che da oltre vent’anni si occupa di promuovere la cultura in Loano offrendo corsi, conferenze, escursioni ed altri eventi) si terrà sabato 12 ottobre alle 15 presso la sala consiliare di Palazzo Doria. L'evento gode del patrocinio all'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Durante il pomeriggio verranno presentati i corsi ed i relativi docenti, i laboratori ed il calendario di conferenze che nei prossimi mesi animeranno l'anno accademico.

Successivamente, alle 16 verrà presentata, in anteprima assoluta, la carta storica e toponomastica di Loano disegnata dal cartografo Giovanni Pazzano. Interverranno il docente Attilio Bislenghi e lo storico Giuseppe Testa. La presentazione sarà accompagnata dalla proiezione delle fotografie di Roberto Oliva.

Al termine della presentazione, alle 17.30 un secondo evento arricchirà la giornata: nella Sala del Mosaico di Palazzo Doria sarà inaugurata una mostra delle numerose carte topografiche realizzate da Giovanni Pazzano e dedicate ad altrettante località della Liguria di ponente.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 fino a venerdì 18 ottobre. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.unitreloano.it a partire dal 12 ottobre.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi