Condividi l'articolo

Loano. Si correrà domenica 29 settembre la terza edizione della “Gran Fondo On Energy”, la gara ciclistica organizzata dal Gruppo Sportivo LöaBikers. La manifestazione gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e rientra nell’ambito della rassegna “Autunno in sport” promossa dal Comune di Loano in collaborazione con le associazioni sportive della città e del territorio.

La competizione sarà aperta a tutti i cicloamatori e ai cicloturisti di entrambi i sessi, italiani e stranieri, compresi tra i 16 e 75 anni, purché tesserati alla Acsi o ad enti della Consulta Nazionale, e ai non tesserati purché in possesso di certificato medico attestante la sana e robusta costituzione.

Sabato 28 settembre a partire dalle 9 si potrà visitare l’area expo allestita al PalaGarassini di Loano. Domenica 29 settembre alle 8.30 è in programma l’apertura griglie in piazza Valerga. La partenza avverrà alle 10.30 con arrivo sempre in piazza Valerga.

Lungo l’itinerario di gara gli atleti toccheranno i comuni di Borghetto Santo Spirito e Ceriale, per poi dirigersi verso Albenga, San Fedele, Villanova d’Albenga, Coasco, Cisano sul Neva, Zuccarello, Garessio, Valsorda, Valle Soprana, Calizzano, Bardineto, Carpe, Toirano e Boissano tagliando il traguardo in piazza Valerga a Loano.

Le premiazioni si terranno alle 16 presso il palazzetto dello sport.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.