Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

La Polizia Stradale promuove la cultura del bere e del divertimento responsabile alla discoteca La Suerte di Laigueglia.

Tempo di lettura: 1 minuto

Per una estate da 10 in Condotta” sabato 30 luglio alla discoteca La Suerte

A Laigueglia si conferma il connubio, ormai storico, tra l’Amministrazione Comunale e la Polizia Stradale, sempre presente alle tante manifestazioni sportive, e non solo, del Borgo, tra i Più Belli d’Italia.
Dopo i successi delle “Giornate sulla Sicurezza” dedicate ai bambini e ai turisti in visita alla cittadina – con il “Pullman azzurro”, le proiezioni dei filmati multimediali sull’educazione stradale e i vari test proposti dagli agenti presenti, le mostre di auto d’epoca e fotografie – ecco in arrivo “Laigueglia Estate: 10 in Condotta”, appuntamento dedicato ai ragazzi e alla campagna contro l’assunzione di sostanze alcoliche prima di mettersi alla guida.

“Il nostro obiettivo – spiega l’Amministrazione di Laigueglia – è quello di sensibilizzare i giovani su questa grande problematica sociale. L’estate è la stagione in cui si registra un gran numero di incidenti stradali, che troppo spesso si trasformano in tragedia per tantissime famiglie. L’abuso di alcol infatti è tra le prime cause delle centinaia di collisioni mortali che avvengono sulle strade di tutta Italia. Vogliamo lanciare un importante messaggio sociale per sensibilizzare i giovani a non mettersi alla guida dopo aver bevuto. Perché il divertimento più bello è poterlo raccontare”.

La Polizia Stradale, partner dell’evento, sarà presente con una postazione dove i ragazzi potranno provare il loro stato di sobrietà.

Laigueglia Estate: 10 in Condotta” sarà in collaborazione, oltre alla discoteca La Suerte che ospiterà l’evento, anche con l’Istituto Gancardi di Alassio: gli studenti infatti saranno testimonial dell’evento. Inoltre proprio nei mesi passati sono stati presentati, insieme al Comune di Laigueglia, due nuovi cocktail, uno analcolico e uno alcolico, firmati Deco e creati con l’Erba San Pietro e il Fever Tree Ginger Ale dagli alunni della Scuola Alberghiera F. Maria Giancardi di Alassio in collaborazione con la Velier S.p.A. di Genova .

C.S.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: