Laigueglia "capitale per tre giorni" della canzone d'autore: ZIbba e Irene Grandi all'11° edizione di “Queste Piazze Davanti al Mare”

Il 13, 14 e 15 luglio Laigueglia diventerà capitale della canzone di qualità con l'11° edizione della rinomata rassegna Queste Piazze Davanti al Mare.

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Il 13, 14 e 15 luglio Laigueglia diventerà capitale della canzone di qualità con l'11° edizione della rinomata rassegna Queste Piazze Davanti al Mare.

«La particolarità della rassegna – spiegano il sindaco Franco Maglione e il direttore artistico Massimo Schiavonè quella di fare “rete” tra i Premi, Festival e le altre rassegne esistenti sul territorio italiano. La manifestazione, con il patrocinio del “Premio Tenco”, ha visto nel corso degli anni la collaborazione con le più importanti rassegne di canzone d’autore del panorama nazionale italiano: il “Premio Bindi”, “L’Artista che non c’era”, il “Premio Bianca D’Aponte”, il “Lilith festival”. Quest'anno parteciperanno al progetto anche il Premio Lunezia", il "Varigotti Festival" e il "Mei". Laigueglia diventerà così un vero e proprio laboratorio artistico a due passi dal mare, una fucina dove tutti i soggetti coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi e far esibire i propri artisti. Un palco aperto al dialogo tra gli addetti ai lavori e tra i giovani emergenti.»

Il palco di Queste Piazze Davanti al Mare ha portato fortuna a tanti giovani artisti, ricordiamo ad esempio Renzo Rubino, talentuso cantautore che ha da poco calcato il palco del Festival di Sanremo, oppure Mirkoeilcane Premio Bindi 2016 e vincitore fresco fresco dell'ultima edizione del premio Musicultura, e ancora Zibba, due importanti traguardi: Targa Tenco Miglior Album 2012 e la partecipazione al Festival di Sanremo 2014, e tanti altri.

E proprio Zibba sarà tra i protagonisti "big" di questa 11° edizione, ma non sarà il solo.. infatti sul palco di Queste Piazze Davanti al Mare saliranno Carlo Fava, attore e cantauore raffinato, e Irene Grandi, un'icona del pop rock italiano.

Con una carrellata dei nomi che hanno animato la rassegna di Queste Piazze Davanti al Mare in tutte queste 10 edizioni passate, Laigueglia, vi da appuntamento il 13, 14 e 15 luglio, dove il borgo, tra i più belli d'Italia, diventerà capitale della musica di qualità: Cristiano De Andrè, Marco Ongaro, Luca Barbarossa, Max Manfredi, Edoardo De Angelis, Massimo Schiavon, Claudia Pastorino, Enzo Jannacci, Zibba, Eugenio Finardi, Piji, Vittorio De Scalzi, Andrea Mirò, Filippo Graziani, Armando Corsi, Antonella Ruggiero, Teresa De Sio, Francesco Baccini, Paolo Jannacci, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Alberto Bertoli, Patrizia Cirulli, Fausto Mesolella, Iskra Menarini, Alberto Fortis, Marco Ferradini, Peppe Fonte, Fabrizio Casalino, Federico Sirianni, Gnu Quartet, Roberto Vecchioni, Davide Van De Sfroos, Irene Fornaciari e tanti altri.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci