Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Il Comune di Laigueglia aderisce al sistema di pagamento “PagoPA”

Tempo di lettura: 1 minuto

Laigueglia. PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione grazie al quale tutti i pagamenti effettuati da cittadini e imprese verso ogni ente pubblico diventano più semplici, sicuri e trasparenti: è un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione. La documentazione dettagliata è reperibile sul sito AgID al seguente link: https://www.pagopa.gov.it

I servizi del Comune di Laigueglia attivi con sistema PagoPA sono:

  • rette asilo nido “G. Guardone”
  • refezione mensa scolastica

Dove si fanno i pagamenti con pagoPA?

PagoPA non è un sito dove pagare, ma un sistema di pagamenti standard adottato da banche e altri istituti di pagamento (P.S.P.). Si possono effettuare i pagamenti attraverso i canali (online e fisici) di tutti i Prestatori di Servizio a Pagamento convenzionati con PagoPA, ovvero:

  • presso le agenzie della tua banca (se convenzionata con PagoPA)
  • utilizzando l’home banking o l’app della tua banca (anche mediante smartphone e tablet)
  • presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati)
  • presso i punti vendita di SISAL

La transazione di pagamento è soggetta a commissioni che sono diversificate per canale utilizzato. Pertanto si invitano i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati dai diversi Prestatori di Servizi di Pagamento abilitati.

Sul sito di pagoPA (https://www.pagopa.gov.it) è possibile consultare l’elenco completo dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).

Il servizio per il Comune di Laigueglia è realizzato in collaborazione con “Liguria Digitale”, società della Regione Liguria, che svolge il ruolo di intermediario tecnologico.

Se invece possiedi già il numero avviso PagoPA puoi procedere direttamente al pagamento da questa pagina: https://nrp.regione.liguria.it/portalecittadino/pub/liguriaPay_02Page

c.s.

image_pdfConserva l\'articoloimage_printStampa l\'articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: