Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

A Laigueglia per l’Epifania con il jazz di uno speciale Percfest tutto invernale

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 6 gennaio a Laigueglia si respirerà in anteprima l’aria del Percfest 2020. Non tutti sanno che Rosario Bonaccorso, noto contrabbassista jazz e direttore artistico del Percfest, è anche cittadino onorario della Perla della Baia del Sole e il 6 gennaio torna nella sua Laigueglia portando con sé un concerto straordinario regalo, una “Winter Edition” davanti al mare d’inverno. Il Rosario Bonaccorso-Travel Notes Quartet è una formazione composta da quattro stelle del Jazz, oltre a Bonaccorso il gruppo è composto dagli acclamati Fabrizio Bosso alla tromba, Andrea Pozza al pianoforte e Nicola Angelucci alla batteria. Il concerto sarà l’ottima occasione per presentare al pubblico ed alla stampa le date della 25° edizione del Percfest, che si terrà dal 16 al 21 Giugno 2020, sei giorni di grande musica, 12 concerti jazz di livello internazionale e una lunga serie di attività didattiche collegate, come Seminari di percussioni e batteria, le Mostre d’Arte, Cucina e Musica, Corsi per i bimbi sulle spiaggie, Jam Session notturne.

Il Percfest di Laigueglia vanta da oltre vent’anni un nome invidiabile nel panorama dei più importanti Festival jazz europei. Nato nel 1996 e supportato con lungimiranza delle varie Amministrazioni, si avvale fin dagli esordi della direzione artistica del suo ideatore ed organizzatore, il contrabbassista e compositore Rosario Bonaccorso, il Percfest nel Giugno 2020 spegnerà sulla torta ben 25 candeline, un traguardo molto ambito e degno di grande rispetto nel panorama delle manifestazioni liguri di livello e nel mondo culturale. Grazie al continuo supporto dell’Amministrazione comunale di Laigueglia, questo concerto Jazz dell’Epifania sarà gratuito e si svolgerà a partire dalle ore 15:30 nella location storica del Percfest, Pz. Marconi. N.B: In caso di maltempo il concerto si svolgerà in altra sede al chiuso, sede che sarà comunicata in loco.

A dieci anni dalla creazione del suo gruppo “Travel Notes”, Rosario Bonaccorso ha deciso di festeggiare in musica questo importante anniversario, organizzando un Tour che oltre a Germania ed Austria, toccherà Laigueglia, Perugia, Roma e Bologna. Oltre a Bonaccorso, che ha festeggiato il 2019 con l’uscita del suo nuovo cd “A New Home” (Jando Music) accolto entusiasticamente da critica e pubblico, il quartetto Travel Notes vede la presenza di altri tre importanti musicisti italiani: l’acclamato trombettista Fabrizio Bosso, tra gli artisti italiani pià prestigiosi in campo internazionale, al piano troviamo il virtuoso Andrea Pozza ed alla batteria un vero fuoriclasse, Nicola Angelucci.

Questo concerto è una “Reunion” del quartetto Travel Notes, dove si potranno ascoltare di nuovo insieme questi quattro grandi artisti .. “dieci anni dopo” . Sarà una rilettura entusiasmante delle composizioni di Rosario Bonaccorso, suonate, registrate e vissute dieci anni fa con questo quartetto e con cui il contrabbassista a partire dal 2010 si è presentato con successo alla critica ed al pubblico di tanti Festival italiani ed europei, nella sua allora nuova veste di compositore e Band-leader.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: