Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Vari Gӧtti&Fritti

Tempo di lettura: 1 minuto

Venerdì e sabato torna Vari Gӧtti&Fritti al Porto tra degustazioni di fritti e “gӧtti”-bicchieri di vino e birra

Venerdì 24 e sabato 25 giugno torna l’evento dedicato al mare ed al territorio Vari Gotti&Fritti al Porto, organizzato in un contesto unico, la sesta edizione di Vari Gӧtti&Fritti vanta il patrocinio del Comune di Finale Ligure, del Circolo Nautico di Finale, dell’Ufficio Porto di Finale Ambiente e della Lega Navale.

La manifestazione fa parte di un calendario di tre appuntamenti che mirano a promuovere il Porto di Finale Ligure: oltre all’appuntamento di giugno ci sarà l’evento di luglio il 22 3 23 e del 5 e 6 agosto.

Vari Gotti&ritti è una manifestazione che pone l’attenzione sui prodotti fritti, sui vini e alle attività legate al mare con le proposte del Circolo Nautico e della Lega Navale.

L’allestimento di Vari Gotti&Fritti è realizzato nella meravigliosa cornice del porto, tra le barche e le banchine ed il pubblico potrà passare una serata nella rilassatezza di un contesto unico e non convenzionale dove passare una serata d’estate.

Per due giornate il porto diventerà luogo d’incontro per poter conoscere le proposte delle attività legate al mare, per poter prendere un aperitivo, un’apericena, una degustazione di frittura di pesce, panissa, focaccini, cozze, frittelle, testaroli al pesto, baccalà alla catalana, formaggi, saluti, conserve ittiche, patatine fritte, gnocchi, torte di frutta, sorbetto, dolci, vino, birra.

Vari Gӧtti&Fritti al Porto è un evento che intende intrattenere i turisti presenti sul territorio savonese giunto alla sua sesta edizione e rendere il porto una zona conosciuta tra i finalesi e non solo: attraverso la manifestazione il porto potrà potenziarsi come meta turistica.

L’appuntamento è venerdì 24 e sabato 25 giugno dalle 17.00 alle 23.00 presso il Porto di Finale Ligure.

Per l’occasione sarà aperto il parcheggio all’interno del porto fino ad esaurimento posti.

Si ringrazia il Porto di Capo San Donato e l’Associazione Carabinieri in congedo

C.S.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: