Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

La parrocchia di Finale Ligure Marina inizia a celebrare la solennità dell’Immacolata

Tempo di lettura: 1 minuto

Finale Ligure. La parrocchia di Finale Ligure Marina inizia a celebrare la solennità dell’Immacolata Concezione di Maria con una novena di preghiera iniziata venerdì scorso: alle 20.30 recita del rosario, canti animati dai giovani, pensiero spirituale proposto di volta in volta dai sacerdoti della vicaria tratto dalla Lettera pastorale del Vescovo e benedizione conclusiva.

La sera di venerdì 6 dicembre, alla fine della preghiera comunitaria, tra canti e preghiere, ci sarà la ‘discesa’ della statua della Madonna «che poi sarà collocata in mezzo al popolo, dopo essere stata vestita a festa e ornata con gli ex voto che tanti fedeli lungo i secoli hanno offerto a Maria» spiega il parroco don Giuseppe Militello.

Domenica 8 dicembre si celebreranno tre Messe: alle 9, alle 11 e alle 18 con preghiera delle Lodi alle 8.40 e recita del rosario alle 10.30 e 17.30. Alle 15.15 si svolgerà la processione per le vie della cittadina con la statua dell’Immacolata e con la partecipazione del vescovo Calogero Marino. Durante la giornata, la chiesa rimarrà sempre aperta per dare a tutti i pellegrini la possibilità di onorare la Madonna recitando i misteri del rosario. Lunedì 9 dicembre, al termine della Messa delle 10.30, avverrà la cerimonia di “risalita” della statua (cambiata d’abito) nella nicchia del suo altare nella Basilica di San Giovanni.

c.s.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: