Condividi l'articolo

Finale Ligure. Appuntamento ormai consueto per gli amanti del teatro e della musica, nel mese di luglio la spiaggia presso lo stabilimento Bagni Boncardo di Finale Ligure (SV) si trasforma in palcoscenico per ospitare il nuovo cartellone di Riva Baciata, rassegna di teatro e musica in riva al mare.

Con i piedi immersi nella sabbia, venerdì 8 luglio si comincia con Volta la carta, spettacolo musicale brillante e coinvolgente che recupera antiche leggende liguri intrecciandole alle sonorità delle più celebri canzoni di Fabrizio De André.

Giovedì 14 luglio sarà il violino di Madame Pistache a condurci in un grand cabaret parigino, mentre il 29 luglio TV, l’inquietante e comunissima storia di Teresa Valoncini ci porterà nel 1956 attraverso gli occhi di una giovane donna e il loro incontro con i primi programmi della nuovissima televisione.

Tutti gli spettacoli serali iniziano alle ore 20:45, nell’incantevole atmosfera dell’ora blu, permettendo al pubblico di godere del fondale naturale di mare e cielo, che si perde progressivamente nel buio della notte.

Nella stessa suggestiva location, il 22 luglio sarà ospitato Teatro G+F, il laboratorio teatrale per genitori e figli (ma anche nonne, nonni, zii e zie) condotto da Magda Mantovani; novità di questa terza edizione, che sposa l’idea della direzione artistica, curata nuovamente da Sara Zanobbio, di rivolgersi anche ai più piccoli e permettere alle famiglie un momento di leggerezza a contatto con l’arte e con la natura.

Sempre per i piccolini, il 28 luglio doppia recita, mattina e sera, di Si gioca e si cresce. Storia di Gilda e Rigoletto, prodotto dal Teatro Sociale di Como, per bambini da 0 a 6 anni. La rassegna è realizzata con il sostegno del Comune di Finale Ligure e grazie alla sponsorizzazione di Evenbat s.r.l. e intende valorizzazione le bellezze naturali del territorio con la partecipazione di artisti provenienti dal panorama locale e nazionale. Si avvale inoltre del partenariato con la Libreria Cento Fiori, che proporrà una vetrina virtuale di letture e ascolti musicali legati agli spettacoli, e del gemellaggio con la rassegna Il Forte degli artisti. “Non ti annoiare, quest’estate una sera al forte e una sera al mare.”

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.