Domenica 29 settembre si svolgerà La Corsa della Corona Strong con partenza da Finalborgo e arrivo a Calizzano dopo circa 28 km

Ferrari Innovations

La Corsa della Corona Strong si terrà Domenica 29 settembre con partenza alle ore 9.30 da Piazza Porta Testa a Finalborgo e arrivo a Calizzano in Piazza Cesare Battisti, dopo circa 28 km., 18 dei quali in salita.

Un viaggio attraverso 4 Comuni dal mare all’entroterra (Finale Ligure, Calice Ligure, Magliolo e Calizzano) percorrendo un Territorio di rara bellezza: questa é la Corsa della Corona Strong, gara podistica Fidal con all’interno anche una non competitiva, sorella della Corsa della Corona Extrastrong di 70 km. circa che si corre ogni due anni.

Da Finalborgo, nella stupenda Piazza Porta Testa, all’ingresso del Borgo medievale, si partirà alle 9.30 percorrendo la strada che porta verso Calice Ligure, per poi affrontare la salita della frazione di Eze e giungere a Canova (Magliolo) e da lì, correndo sempre tutto sull’asfalto, “attaccando” la salita fino al Melogno e poi scendendo verso Calizzano, dove si fermerà, nella Piazza del Comune, dopo 28 km.

Il Villaggio della gara, allestito in Piazza Porta Testa a Finalborgo, sarà aperto per iscrizioni e ritiro pettorali sabato 28 settembre dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 29 settembre dalle 7.30 alle 9.15

La premiazione si terrà a Calizzano per i primi 5 classificati assoluti e per le prime 5 donne. Per i primi tre premi in denaro (100, 75 e 50 euro). Premi in natura per le prime 5 società e premi di categoria.

Per tutti i partecipanti Maglia tecnica marchiata La Corsa della Corona e medaglia ricordo. Servizio Navetta per riportare gli atleti a Finalborgo.

I Comuni di Finale Ligure, di Calice Ligure e di Calizzano, che ringraziamo per la collaborazione, supporteranno l’evento podistico con le associazioni di volontariato locale.

Lungo il percorso ci sarà l’ausilio delle ambulanze locali. Tutti sono invitati a incitare gli atleti lungo al percorso e all’arrivo. Le strade saranno aperte al traffico e quindi si potrà seguire la corsa “passo dopo passo”.

Organizzazione: ASD RunRivieraRun - Finale Ligure - info@runrivierarun.it - tel. 019.6898607

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci