Condividi l'articolo

L’associazione porta avanti il suo discorso di riscoperta e di tutela del patrimonio delle tradizioni marinaresche e devozionali tipiche di Finalmarina

Si è svolta il 30 agosto scorso la riunione del nuovo consiglio direttivo della Compagnia di San Pietro, associazione di promozione sociale di Finalmarina.

Il nuovo direttivo è così composto: presidente Mario Coletti, vicepresidente Francesco Oddone, tesoriere Giovanni Reciputi e segretaria Andreana Vannucci. Il Consiglio è formato inoltre da: Aristide Orsucci, Gerardo Sfriso, Nadia Saccone, Giuseppe Testa e Aldo Barotti. Il mandato di questo nuovo direttivo dura tre anni, pertanto si esaurirà ad agosto del 2021.

Il programma prevede la riforma dello Statuto con adeguamento alle nuove normative e una migliore informazione e coinvolgimento nei confronti degli associati. Grazie Confermate le manifestazioni ormai consolidate da anni, che storicamente caratterizzano l’associazione: il cimento invernale dell’Epifania, la dimostrazione pratica delle tecniche di pesca alla sciabica, la processione di San Pietro.

Naturalmente si accettano nuove proposte che contribuiscano alla tutela e al recupero delle tradizioni marinaresche e devozionali tipiche di Finalmarina; per questo è in programma anche un percorso di ricerca con il coinvolgimento di testimoni diretti che siano disposti a tramandare il loro patrimonio di conoscenza. Infine il nuovo direttivo annuncia un maggior coinvolgimento con tutto il tessuto sociale finalese e un forte dialogo con le altre associazioni di volontariato presenti sul territorio.

C.S.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.