Archeotrekking: le trincee delle cave di Pietra di Finale di Cornei e la chiesa di San Lorenzino di Orco

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Finale Ligure. Domenica 6 ottobre 2019 dalle 9 alle 13 visita alle trincee delle cave di Pietra di Finale di Cornei e la chiesa di San Lorenzino di Orco (Ingresso a pagamento con prenotazione)

La Pietra di Finale è stata storicamente una risorsa naturale intorno alla quale si è sviluppata un’intensa attività estrattiva. Questo breve itinerario è incentrato su alcune suggestive cave nella valle del Rio Cornei, dove restano le tracce dei tagli delle pareti di roccia effettuati tramite il filo elicoidale. Il percorso raggiunge il Parco Archeologico Naturalistico di San Lorenzino di Orco con i suggestivi resti di un abitato medievale, una torre di avvistamento ed edifici religiosi.

Tariffe: 8,00 € a persona, bambini 4,00 € (sotto i 10 anni). Si raccomanda l’utilizzo d'attrezzatura da trekking.

Per informazioni e prenotazione obbligatoria (entro le ore 12 del giorno prima dell’escursione) contattare il Museo Archeologico del Finale (in orario 9.00-12.00 e 14.30-17.00 tutti i giorni escluso lunedì) al n. 019.690020 oppure la Cooperativa Sibilla al numero 346.2257005 (anche altri orari, 7 giorni su 7). Iniziativa inserite nel programma Finale Nature, Landscape & Archeotrekking – calendario unificato delle Guide Ambientali Escursionistiche del Finale.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci