Condividi l'articolo

Finale Ligure. Nel rispetto delle norme in vigore, da lunedì 20 luglio fino al 7 settembre, al Centro Culturale Palazzo del Tribunale avrà inizio una divertente caccia al tesoro per conoscere la storia del Palazzo del Tribunale di Finalborgo, pensata per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni.

I ragazzi avranno a che fare con le malefatte del brigante Maninaso Occhiorecchie, furfante molto curioso che rubava manoscritti e storie nascoste. Dopo essere stato imprigionato nelle vecchie carceri del Palazzo del Tribunale di Finalborgo è scomparso e da allora si aggira indisturbato tra le stanze dell’ex Tribunale spiando tutto ciò che accade e scrivendo su delle pergamene tutto il suo sapere.

Aggirandosi nel percorso museale, armati di un infallibile olfatto, di una potente vista, di un invincibile udito e di un sorprendente tatto, i ragazzi riusciranno a svelare i segreti del Palazzo. La caccia al Tesoro si effettuerà tutti i lunedì a partire dal 20 Luglio sino al 7 settembre dalle 16 alle 20,30.

La prenotazione, obbligatoria, deve essere effettuata entro le ore 18 del giorno precedente con l’acquisto online dei biglietti al sito www.teatrodelleudienze.org. Il tempo a disposizione è di 1 ora. L’ingresso è di 20 euro per una famiglia di 2/4 persone, 25 euro per una famiglia di 5 persone. Per informazioni contattare il tel 351 5699339 È obbligatoria la presenza di un adulto. Si ricorda che lo spazio si trova al secondo piano senza ascensore. In caso di persone con difficoltà motorie, prima di acquistare i biglietti, contattare la direzione al numero 3274743920 . L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale a Scopo Sociale BABA JAGA con il contributo della Fondazione di San Paolo e con il Patrocinio del Comune di Finale Ligure.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.