A Finalborgo Burtomics – Comics And Games, Novità 2017 L”Hyrule Park”

L'evento dedicato agli appassionati di fumetti, cartoons, cosplay, retro-gaming e molto altro per le vie e piazze del Borgo

Ferrari Innovations

Finale Ligure - A Finalborgo torna “Burtomics”, l’evento dedicato agli appassionati di fumetti, cartoons, cosplay, retro-gaming e molto altro per le vie e piazze del Borgo dal 7 al 9 luglio 2017.

Per tutta la durata dell'evento, dalle 17 alle 24 presso l'area disegnatori sarà possibile incontrare illustratori, fumettisti, artisti ed assistere ad una mostra di Fan Art del magico mondo di Zelda. Presso l'area games sarà possibile provare le console ed i giochi che hanno fatto la storia, giochi di carte, da tavolo e di ruolo.

Novità 2017 è Hyrule Park, un magico luna park con sei sfide per diventare campione e vincere un premio, un luna park a tema ispirato al mondo di Zelda, uno dei più celebri giochi Nintendo. Adatto a tutti, grandi e piccini, consentirà di cimentarsi con divertenti prove e il partecipante che farà registrare il punteggio più alto sarà premiato. Nel luna park (come in ogni luna park che si rispetti) i bambini potranno anche fare un giro in pony. La visita del borgo e molte aree della fiera saranno gratuite, mentre per alcune aree e per la partciapzione alle attività verrà richiestl l'acquisto di un braccialetto che darà validitàa tutte e tre le giornate e garantirà numeorsi sconti.

Venerdì 7 luglio Finalborgo si trasformerà nella “Terra degli Zombie”. Si comincia nel pomeriggio, alle 17, con i bambini dai 6 ai 13 anni con il “Little Zombie Game”, un divertente abbinamento tra truccabimbi e caccia al tesoro. In serata questo appuntamento si trasformerà nella sua variante per adulti, un vero e proprio ibrido tra gioco di ruolo ma con le trame e gli schemi del videogioco: una “game-story” nella quale si sfideranno due squadre, rigorosamente truccate a tema: gli zombies e i cacciatori. Ore 21 Zombie Night 2: gioco live per maggiorenni dove sqaudre di zombie si sfidano contro squadre di superstiti per le vie del borgo.

Sabato 8 luglio ore 17 Dragon Ball game e alle 21 Cosplay Night Show, spettacolo serale con musica, ospiti e gara cosplay con le “Nerdiadi”: il tema di quest’anno sarà Dragonball e 10 partecipanti si sfideranno a chi ne sa di più. Sabato, inoltre, ci sarà anche la “Caccia alle sfere del drago”, con 14 partecipanti.

Domenica 9 luglio, nella suggestiva cornice di Castel San Giovanni, “L’ultima notte”, un altro emozionante game-story (per adulti) sul tema “Vampiri al Castello”. Gran finale con il concerto della Team Rocket Band alle 22,30, che rivisitano le più amate sigle dei cartoni animati in chiave rock.

Info per giochi burtomics@gmail.com

L'evento si svolge con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Finalese.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci