"Singing": il nuovo singolo per il cerialese Marco Ingrao

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Era il 2014 quando il giovane cantante cerialese Marco Ingrao partecipò alla trasmissione su Rai1 «Ti Lascio una canzone». Da allora sono passati sei anni, Marco, 20 anni il prossimo 25 settembre, è maturato e cresciuto, anche artisticamente e proprio in questi giorni ha pubblicato un nuovo singolo «Singing» con un sound fresco e orecchiabile.

Il video, girato poco prima del lockdown insieme alla giovane Melanie Kurtev, è ambientato a Laigueglia, Finale e Ceriale. La canzone (testo e musica di Marco) è prodotta dal musicista di Giustenice, Giovanni Amelotti ed è disponibile sulle varie piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Amazon music).

«Questo singolo - racconta Marco - rappresenta un po' un salto di qualità rispetto al passato. Il testo si ispira ad un mio vissuto personale che ho tradotto in musica. Le emozioni delle persone e le mie esperienze di vita sono sempre la mia fonte di ispirazione. La musica mi ha accompagnato fin da bambino, mi piace molto Lorenzo Jovanotti, Cesare Cremonini, Ed Sheeran, ma anche Ernia, Tedua e Marracash».

Di gavetta Marco, che suona il piano e la chitarra, in questi anni ne ha fatta molta. Nel 2018 aveva partecipato al Tour Music Fest, il più grande concorso europeo per cantanti emergenti presieduto da Mogol, dove era riuscito a convincere la giuria tra gli oltre 7 mila artisti e musicisti partecipanti provenienti da tutta Europa, riuscendo ad aggiudicarsi un posto nella finale nazionale del festival. Sempre due anni fa aveva partecipato al concorso «Move & Song», sezione canto, dove aveva ottenuto il terzo posto nella categoria Senior, vincendo anche il premio di miglior inedito in gara con il singolo dal titolo «Anima gemella».

A Marco la grinta e la voglia di affermarsi come cantautore non mancano. Adesso il suo obiettivo è trasferirsi a Milano e iniziare a suonare nei locali o in strada come busker, per fare conoscere la sua musica e le sue canzoni. «Ho partecipato anche ad un primo provino per la trasmissione Amici di Maria De Filippi, ma il percorso è ancora lungo – ha concluso il giovane cerialese - In cantiere ho anche il mio primo album. Il mio sogno è fare della musica il mio mestiere».

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci