Condividi l'articolo

Il sindaco Romano e l’assessore Maineri: “Tanti gli eventi e le iniziative per le festività natalizie”

Spettacoli musicali, intrattenimento e animazione per bambini, mercatini, ma anche luci, colori e atmosfere tipiche del Natale: Ceriale si accende in vista delle festività con un ricco programma di eventi e manifestazioni, organizzate dal Comune con la preziosa collaborazione delle associazioni del territorio.

Grazie allo sforzo dell’amministrazione comunale sono state ampliate le zone interessate dalle luminarie natalizie e ad inaugurare le iniziative natalizie sarà lo spettacolo musicale della “Banda Tziga” in programma sabato 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, alle ore 15 e 30 in piazza Vittoria.

Domenica 9 dicembre, dalle ore 15:30, ecco “Ceriale da favola”: animazione varia per bambini con truccabimbi, burattini, trampolieri.

Domenica 23 dicembre, alle ore 17:00, concerto “Natale racconti di cornamuse… Antichi suoni dell’aria 2018”, a cura dell’associazione Corelli di Savona, nella frazione di Peagna.

Sabato 29 dicembre, alle ore 21:00, concerto del coro gospel americano “The Followers Of Christ”, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista ed Eugenio, ad ingresso libero.

Anteprima dei festeggiamenti del nuovo anno sarà lo spettacolo pirotecnico presso il Molo San Sebastiano, in programma domenica 30 dicembre alle ore 18 e 30. Nella stessa giornata si terrà anche la Castagnata di Natale in piazza Vittoria organizzata dalla Pro Loco.

E poi il Capodanno in piazza per festeggiare la notte di San Silvestro: dalle ore 22:30 protagonista e animatore della serata sarà Andrea Paci dj. L’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato con panettone e spumante. Appuntamento da non perdere in piazza Vittoria, realizzato in collaborazione con CIV InCeriale, Ascom e Pro Loco.

Per iniziare il nuovo anno non poteva mancare il tradizionale appuntamento con il cimento invernale, giunto alla sua tredicesima edizione. La ciumba per salutare il 2019 si terrà giovedì 3 gennaio, alle ore 10:00, presso lo stabilimento balneare “Bagni Ceriale”, organizzato dalla Protezione civile in collaborazione con il CIV InCeriale.

“Potremo accogliere al meglio i turisti e i visitatori della nostra cittadina nel periodo delle feste natalizie con un programma di eventi per grandi e piccini” afferma il sindaco e assessore al turismo Luigi Romano. “Grazie agli uffici e a tutte le realtà associative del nostro Comune siamo riusciti a mettere in campo tante iniziative e manifestazioni che animeranno le giornate di festa” conclude il sindaco Romano.

Per l’assessore Eugenio Manineri: “Quest’anno gli eventi natalizi partiranno dall’8 di dicembre, “l’Immacolata”, che per tradizione, è l’inizio delle festività natalizie. Quindi non solo eventi concentrati nella settimana di Natale, ma per tutto il mese di dicembre. Tutto il pacchetto di manifestazioni è migliorato da un punto di vista qualitativo e quantitativo”.

In allegato all’articolo potrai trovare il programma completo da scaricare.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici