A Ceriale con Paola Cereda e Matteo Castellan

Ferrari Innovations

Paola Cereda protagonista a Ceriale, Sabato 3 febbraio presso la Sala Riflessi a mare in Lungomare Diaz, angolo Via S.Rocco, del quarto incontro organizzato dalla Pro Loco. Paola Cereda racconterà il suo ultimo romanzo, una storia dove il liscio sarà il filo invisibile che accompagnerà tutta la narrazione.
Protagonista del romanzo, invece, è Frank Saponara, proprietario del Sorriso Dancing Club, grande ballerino e grande seduttore, che deve regolare i conti con l’età, le donne, gli amici, uno dei quali muore misteriosamente. Ciò costituisce l’occasione per narrare la propria vita: lo fa da par suo, ovvero con l’eleganza soddisfatta e popolare di uno specialista del ballo.
Confessioni audaci di un ballerino di liscio”, quarto romanzo di Paola Cereda, riesce a trovare una misura particolarmente efficace tra sentimenti e umorismo, andando ad abitare il loro mondo d’elezione. Il risultato è un romanzo divertentissimo. Alla fine capiremo che Frank Saponara è nostro simile, anche di noi che nonsappiamo ballare.
In questo viaggio ci prenderà per mano Matteo Castellan, fantastico fisarmonicista che può vantare una lunghissima sequela di concerti e spettacoli, oltre che in Italia, in quasi tutta Europa,nonché svariate partecipazioni radiofoniche e televisive. Molti lo ricorderanno, quest’estate, a fianco di Matthias Martelli ne “Il mercante di monologhi”.

Paola Cereda, psicologa, è nata in Brianza ed è appassionata di teatro. Dopo un lungo periodo come assistente alla regia, è andata in giro per il mondo fino ad approdare in Argentina, dove si è avvicinata al teatro comunitario. Oggi vive a Torino e si occupa di progetti artistici e culturali nel sociale. Ha pubblicato Della vita di Alfredo (2009), Se chiedi al vento di restare (2014) e Le tre notti dell’abbondanza (2015).

c.s.
L’appuntamento è per sabato 3 febbraio alle ore 17. Ingresso libero. Seguirà rinfresco.
Info: proloco.ceriale@libero.it, cell. 3385453805

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci