A Ceriale Giancarlo Caselli presenta "La verità sul processo Andreotti"

Nuovo appuntamento con la rassegna “Il Segnalibro”

Pista Kart Indoor Albenga

Prosegue con successo la rassegna letteraria "Il Segnalibro", promossa dalla Biblioteca "Agostino Sasso" di Ceriale con il patrocinio del Comune e dell'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Mondadori di Loano.

L’evento culturale rientra nella programmazione di manifestazioni estive organizzate dall’amministrazione comunale cerialese.

Giovedì 1 agosto nuovo appuntamento della rassegna con un ospite d’eccezione, Giancarlo Caselli: appuntamento alle ore 21:00 in piazza della Chiesa.

Presenterà il libro "La verità sul processo Andreotti", con l'intervento e la presentazione di Graziella Frasca Gallo.

Giulio Andreotti è stato assolto dall’accusa di associazione con Cosa nostra? Il libro ricostruisce l’intera vicenda giudiziaria fino alla sentenza della Cassazione del 2004, con passaggi e spiegazioni approfondite. Il processo al sette volte presidente del Consiglio è stato un evento mediatico e di risonanza internazionale.

Un attento esame per capire i legami tra mafia e potere politico, raccontato attraverso le indagini e tutti gli accertamenti investigativi condotti sul noto rappresentante della Democrazia Cristiana.

Il libro racconta anche degli importanti contributi forniti, nelle varie inchieste giudiziarie, dai collaboratori di giustizia, del cosiddetto maxiprocesso, iniziato a Palermo nel 1986, e della “guerra” al pool antimafia e al giudice Falcone.

Giancarlo Caselli è il quinto ospite della rassegna estiva cerialese. I prossimi appuntamenti saranno mercoledì 7 agosto con Luca Ammirati e la presentazione del libro “Se i pesci guardassero le stelle”; infine, chiuderà l’edizione 2019, Raffaella Romagnolo, venerdì 27 agosto, con il volume “Destino”.

“Siamo molto soddisfatti della riuscita e del riscontro sulla manifestazione letteraria – affermano congiuntamente il sindaco Luigi Romano e la responsabile della biblioteca cerialese Elisabetta Saturno -. Un successo di pubblico e tanti spunti di riflessione… Per la prossima estate cercheremo ancora di migliorare e ampliare una rassegna di grande qualità e molto apprezzata” concludono.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi