Condividi l'articolo

Successo ai Bagni Ceriale per la 16° edizione della ciumba di inizio anno.

Ceriale. Successo per il tradizionale cimento invernale di Ceriale, giunto alla sua 16° edizione, che si è svolto ieri mattina presso lo stabilimento balneare “Bagni Ceriale”, organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Sono stati 121 i temerari che si sono tuffati in mare per salutare l’arrivo del nuovo anno. I cimentisti hanno sfidato una temperatura dell’acqua intorno ai 16 gradi e i 10 dell’aria per la “ciumba” fuori stagione.

Molti i turisti e i visitatori che hanno affollato la spiaggia cerialese per l’evento inserito nella programmazione di manifestazioni delle festività natalizie.

Sono stati assegnati premi ai tuffatori più anziani e a quelli più giovani, oltre al gruppo più numeroso: il più anziano è risultato essere Franco Roccella, di 77 anni, proveniente da Genova; la “meno giovane” è stata invece Elisa Costantini di 87 anni.

Il più giovane partecipante è stato Alberto Faurax, di soli 9 anni, originario di Ginevra; la più giovane, invece, era la sorellina Irene di 5 anni. I Nuotatori del Tempo avverso, veri “affezionati” dei cimenti invernali, hanno ottenuto anche questa volta il primato di delegazione più folta.

Alla fine bevande calde e ristoro per tutti i partecipanti al cimento invernale.

Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dall’amministrazione comunale: «È il sedicesimo anno che Ceriale organizza il cimento invernale e continua a essere un vero successo, sia in termini di partecipanti quanto di pubblico presente sul nostro litorale» ha commentato il sindaco Marinella Fasano.

E il primo cittadino cerialese ha tracciato anche un primo bilancio sull’andamento delle festività natalizie: «A livello di luminarie quest’anno abbiamo investito più risorse per aumentare l’attrattività di Ceriale, sia per i nostri concittadini che per i turisti. Il nostro impegno è stato molto apprezzato, così come sono state apprezzate le iniziative e manifestazioni del nostro calendario natalizio».

E per il 2024: «Continueremo a lavorare sul rilancio turistico del nostro territorio, intensificando la collaborazione con le varie associazioni cittadine e presentando con anticipo ai nostri ospiti una programmazione di eventi di richiamo e qualità» ha concluso il sindaco cerialese.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici