Celle Ligure: festa occitana “Un mare di danze”

Si esibirà per la gioa dei presenti la rinomata formazione dei LOU TAPAGE, uno degli ensemble più affermati nel campo della tradizione Occitana.

Ferrari Innovations

Il giorno 25 marzo alle ore 15 si terrà in Piazzetta Arecco a Celle Ligure un incontro dedicato alla musica ed alle danze occitane.

UN MARE DI DANZE è il titolo della festa occitana organizzata dall'Assessorato al Turismo della amministrazione comunale di Celle Ligure. Sarà sicuramente un bel momento di festa, danze ed allegria sullo splendido litorale cellese.

Si esibirà per la gioia dei presenti la rinomata formazione dei LOU TAPAGE, uno degli ensemble più affermati nel campo della tradizione Occitana.

Negli anni i Lou Tapage hanno calcato senza sosta palchi italiani, francesi e svizzeri, con più di cinquecento concerti all'attivo e partecipando a festival quali Folkest, Bustofolk, Nubilaria Celtic Festival, Tavagnasco Rock, Colonia Sonora, Balla coi Cinghiali, Estivada, Hestiv' Oc, Taranta Power di Badolato e molti altri. Per tre volte sono stati ospiti al Capodanno Celtico a Milano presso il Castello Sforzesco, in cui hanno potuto aprire i concerti di Hevia e dei Kila. Hanno suonato all'auditorium Rai di Torino in apertura del concerto di Eugenio Bennato, per le Olimpiadi di Torino 2006 ed in Piazza Castello a Torino per i 150° dell'unità d' Italia. Finalisti del 1MFestival 2014 e del Capitalent di Radio Capital 2014.

Sergio Pozzi – voce e chitarra acustica
Chiara Cesano – violino
Marco Barbero - flauti, cornamusa, mandolino, organetto e bouzouki
Dario Littera – chitarra elettrica e percussioni
Daniele Caraglio – batteria
Nicolò Cavallo – basso elettrico

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci