Condividi l'articolo

Celle Ligure. La campagna ambientale #PlasticFreeGC, promossa dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, unitamente al Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, ha visto come protagonisti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Varazze – Celle Ligure.

La Guardia Costiera, impegnata dall’inizio dell’anno in tale progetto con lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema dell’inquinamento marino, in particolare quello causato dalle microplastiche, ha incoraggiato i giovani di Celle ad adottare quei comportamenti finalizzati al rispetto e alla conservazione del mare.

Circa sessanta studenti hanno partecipato con entusiasmo a una conferenza educativa, tenuta dal personale della Guardia Costiera presso la Sala Consiliare del Comune di Celle Ligure, durante la quale sono state descritte le principali fonti di inquinamento e le disastrose conseguenze che ne derivano.

La mattinata è proseguita con la pulizia di un tratto di spiaggia, con la raccolta di un’ingente quantità di rifiuti di varia natura da parte degli studenti.

L’evento, sostenuto dal Comune di Celle, si è svolto con la partecipazione di Carlo Barindelli, consigliere comunale delegato alle politiche giovanili.

Sono in programma molti altri appuntamenti che vedranno aderire le scuole della Provincia di Savona alla campagna #PlasticFree della Guardia Costiera.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici