Torna sabato 13 Luglio il Castelvecchio Jazz & Blues Festival

Pista Kart Indoor Albenga

Castelvecchio. Torna sabato 13 Luglio il Castelvecchio Jazz & Blues Festival, appuntamento fisso dell’estate musicale rivierasca giunto quest’anno alla quinta edizione. Presso la suggestiva cornice di Piazza della Torre, nel magico borgo di Castelvecchio di Rocca Berbena, la line-up della serata vedrà accostarsi alle atmosfere groove/blues del duo Lars Larry Danielsson/Magnus Lindgren la raffinata vena jazzy/cantautorale della guest star Chiara Civello.

Il duo Danielsson/Lindgren è un recente progetto dei due musicisti nordici (Danese il primo, Svedese il secondo) che vantano illustri collaborazioni con nomi del calibro di Herbie Hancock o Nils Landgren, incursioni nel pop e nel soul (Gregory Porter, James Ingram, Morten Harket) e nell’operistica (Barbara Hendricks), accanto ad una ricca discografia da solisti o band-leader. Chiara Civello, reduce dal tour europeo con Gilberto Gil, vanta 6 album all’attivo e svariati riconoscimenti internazionali.

Lodata al debutto da mostri sacri come Tony Bennett o Burt Bacharach, la sua ventennale carriera è costellata da una continua ricerca che parte dalla più raffinata canzone italiana per arrivare attraverso il jazz americano alle contaminazioni latine e brasiliane con illustri collaborazioni (Bacharach, Jobim, Chico Barque, Nicola Conte, Pino Daniele, Esperanza Spalding, Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso) sia come autrice che come interprete e strumentista.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi