Cairo Montenotte: giovedì 19 dicembre “Il Concerto degli Auguri” degli studenti del Corso di Strumento Musicale

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 20.30, presso il Teatro “Osvaldo Chebello” di Cairo Montenotte, l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte – Sezione di Primo Grado presenterà il “Concerto degli Auguri” con l’esibizione degli allievi del Corso di Strumento Musicale. Parteciperanno la Dirigente Scolastica Prof.ssa Elisabetta Di Scanno, il Sindaco e alcune autorità del Comune di Cairo. Durante la serata gli allievi delle classi prime, seconde e terze del corso di strumento musicale si esibiranno al pianoforte, violino, chitarra e flauto traverso, a gruppi e in formazione orchestrale, con la direzione dei docenti Simonetta Scagliotti (pianoforte), Angela Ferrando (violino), Lara Tortarolo (chitarra) e Marco Varriale (flauto traverso).

Il programma del concerto spazierà da brani di grandi autori classici, quali L.Van Beethoven, Wolfgang Amadeus Mozart, J.S. Bach, P.I. Tchaikovsky, G.F. Haendel, J.Pachelbel, J. Clarke, F. Wohlfahrt alle musiche irlandesi, tedesche e italiane della tradizione natalizia.

È sempre interessante e piacevole seguire i progressi di questi piccoli musicisti che nel corso del triennio crescono nelle loro capacità e potenzialità, così come lo spettacolo che, come ogni anno, si conclude con l’esecuzione di un emozionante brano che coinvolge tutti i ragazzi.

Gli appuntamenti con la musica dell’Istituto Comprensivo proseguiranno con l’ormai consueto Concerto degli alunni della sede staccata di Dego presso la Sala di rappresentanza della vetreria Verallia nella mattinata del giorno 20 alla presenza dei vertici della Ditta e sabato 21 dicembre presso la “Casa dei nonni” di Carcare per il primo concerto della terza “Rassegna dei Docenti e degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte” che vedrà impegnati alcuni allievi meritevoli in qualità di solisti, in duo o in ensemble.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci